cassandra.simonetta fan blog

  1. Ahaha, mi sono divertita troppo oggi!

    AvatarBy seoline il 29 Sep. 2011
    0 Comments   28 Views
    .
    1316934751_bdb8dbd9ced2
    Grr. Inizia a far freddo. I miei capelli diventano sempre piu' ricci ogni volta che fa freddo, il che mi rende parecchio nervosa. Oggi ero al lavoro. Solito posto che freguenti solo per quei 1000 euro che ti danno al fine mese, nessuna creatività, nessuna voglia di continuare a lavorare per capi e sotto boss che scaricano tutta la loro rabbia della vita di mer*a che hanno su di te, semplice dipendente. Aperto il pc, mi sono trovata su una chatroulette. E dai, tanto la vita non è una roulette? :D 15 minuti spesi parecchio bene direi. E' divertente beccare qualche d'uno da altra parte del mondo in cam. No, bhe niente cose Hot, pero' giusto per alzare il livello di umore della giornata, ci sono persone veramente strane, con orari diversi ( ho beccato uno di colore, ah di colore si puo' dire?) che stava in USA, e da loro è notte piena, mentre io sto in ufficio a farmi due scatole cosi' a lavorare. Ed allora questi qui pensava che io fossi qualche cosa di poco di buono.... e dai che ci siamo capiti che parlo, ahahha mi ha fatto ridere il tizio.
    E' divertente quell sito web, almeno ti fa passare 15 minuti diversi della giornata sempre monotona :)

    Edited by seoline - 13/12/2011, 09:47
    Last Post by seoline il 29 Sep. 2011
    .
  2. Io contro il PC !

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   22 Views
    .
    1309847536_402799
    Ciao a tutti/e. Oggi mi hanno portato la chiavetta con dentro un matrimonio dell'amica di amica della nonna. Insomma si fa per dire che non conoscevo i sposi direttamente, ma quanto sono belli lo stesso? *_* Aprendo pero' questo file, che era in formato strano il mio windows media player mi diceva errore di CODEC, poi se lo dice lui io li credo. Chiamo il mio informatico di fiducia, e scopro che devo usare un mediaplayer diverso, quindi magari Winodws Home oppure VLC. Scelgo il secondo perchè su google il primo mi scocciava a scrivere il tutto, clicco su vlc download e provo a installare il tutto. Al contrario di windows media player è molto spartano, nel senso che non ci sono tutte le animazioni, gli efetti in 3d, ecc pero' fatto sta che ho visto finalmente il matrimonio che volevo! La sposa era carina, ma secondo me il vestito era piu' adatto a una ragazza molto magra, aveva tutto il seno di fuori, ma non di "fuori come voglio conquistare" ma proprio due airbag che non entravano dentro la fotocamera, quindi poveretta secondo me stava anche male come respirazione :|
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  3. Mi sono persa una mezza giornata in niente :D

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   25 Views
    .
    1309847477_402800

    Mi sono persa mezza giornata sul web a giocare in burraco online. In rete sono una frana, e non riesco in nessun modo a controllare il tempo che trascorro d'avanti al PC. Poi con i giochi di carte guarda, se fosse per me starei tutto il gioco a vincere su burraco. Il web mi dà la possibilità di essere insieme a tutto un mondo di persone, amici e conoscenti, entrare a far parte di communità, cerchie di persone che condividono i miei stessi interessi sulla cucina, musica, fotografia. Il che è bello, ma appunto non riesco a controllarmi. Se mi chiedono anche la carta di credito, sono capace di darla, per questo non gioco a giochi per soldi, almeno il burraco gratis, quindi sto tranquilla che la mia postepay è al sicuro. sento un sacco il cambio di stagione in questi giorni, mi viene la voglia di dormire sempre, e una tristezza infinita per il fatto che questa estate sta finendo :(
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  4. Ultimo film che mi sono vista :P

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   21 Views
    .
    1309847523_402801
    Ultimo film che mi sono vista? Non ci potete credere ma è stata una vera figata in modo piu' assoluto che esista! Si chiama Trainspotting ed è un film del 1996. Okey, parla di droga ma ha quell qualche cosa che non sempre riesci a vedere in un film. Insomma, con questi film da due ore che ti escono al cinema, e ti prendono solo il biglietto di ingresso, senza una storia, senza un trama giusto per sfondare, per fare soldi in questo modo. trainspotting è fatto in modo diverso. Parla di problemi della gente, della droga e che cosa puo' pensare gente di questo genere. TI insegna qualche cosa alla fine del film, rimani con quell magone dentro la gola per altre due ore, e solo dopo puoi dire " Cazzo che figata di film". Non servono parole, non è una recensione da Oscar questa, a me è piaciuto e basta. E quindi lo consiglio pure a voi!
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  5. Da tempo non riesco a fare una buona foto

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   25 Views
    .
    1309847493_402802
    Sapete, penso di aver perso il buon gusto di fare le foto. La mia canon 1000D con il 18-55ES non è stata usata per mesi e mesi e ora che ho tirato fuori il tutto dalla scatola per fare qualche scatto anche a caso, mi rendo conto che non sono quelle foto che ero abbituata a fare un tempo. Non vedo un senso, una scenografia, il bello di una foto. Si puo' abbandonare una passione in questo modo? La fotografia è veramente tanto per me, ma se non riesco a praticarla come voglio, conviene smettere? Forse dovro' un attimo cercare la mia musa ( quella della fotografia che musa è ? :D), magari uscire in questo autunno fuori al aperto dove ci sono piu' possibilità di fare un buon scatto e ci sono piu' idee. Del resto sto pensando di prendere un altro obbiettivo econonomico per per la mia Canon, qualcuno nè conosce? :)
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  6. Ho cambiato casa

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   21 Views
    .
    1309847560_402804

    Ho cambiato casa


    Un saluto a tutti quelli che mi seguono su questo forum. In questo mese dovevo cambiare casa. Ho deciso per questo periodo, prima di tutto perchè è dopo le ferie, e la gente finalmente è a casa, poi fa meno caldo rispetto alle giornate d'estate , ma non troppo freddo per i miei gusti e ho tempo di sistemare tutto in casa. Del resto mi trovo abbastanza casa nella nuova casa, ci devo ancora prende la mano con tutto e fare amicizia con tutti i vicini che ci sono. Vicino a me ci sono due signori anziani, insomma sembrano simpatici e non dovrebbero fare casino ( sai, l'età non è piu' quella :D). Mi trovo leggermente fuori dal centro di questa piccola città, i prezzi per gli appartamenti sono bassi e quindi questo è un grande aiuto, il quartiere sembra una zona tranquilla, abbastanza verde e con poco traffico delle macchine. Dopo le grandi città, mi sembra un sogno! :) alla prossima gente!
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  7. Due parole sui piselli :D

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   25 Views
    .
    Coltivati fin dall'antichità, sono legumi molto versatili perché si consumano freschi in primavera e secchi o surgelati nel resto dell'anno. Le varietà si differenziano in base al tipo di coltivazione della pianta, che può essere rampicante, la più diffusa, da cui si ricava principalmente il prodotto da consumare fresco, oppure semirampicante, detta anche mezzarama, o ancora nana, da cui si ottengono le varietà per l'essiccazione. La primavera è il momento più giusto per il consumo: con il passare del tempo i piselli perdono infatti in dolcezza e morbidezza. Quelli freschi si riconoscono dal baccello, che deve essere di colore verde brillante, mai giallognolo, e così sodo da spezzarsi di netto se viene piegato, quindi mai molliccio. Per regolarvi con il peso, tenete conto che hanno uno scarto elevato, che va dal 50% al 70% per i piselli più piccoli, il che significa che da 1 kg di piselli col baccello si ricavano 300-500 g di piselli sgusciati. Dopo l'acquisto, consumateli entro il più breve tempo possibile. Per sgusciarli, dovete fare una leggera pressione sul baccello lungo la curvatura per aprirlo e staccare poi i piselli all'interno: ricordatevi di fare quest'operazione solo al momento dell'uso, perché, a contatto con l'aria, perdono di morbidezza.
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  8. Scalogno, verdure varie

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   21 Views
    .
    Scalogno Acquistateli quando si presentano con la buccia ben aderente alla polpa e privi di zone molli o ammaccate. Se freschi, una volta aperti, devono presentarsi senza germoglio verde interno.


    Ravanelli Sceglieteli con la buccia di colore brillante, e mai grinzosa o molliccia, e la polpa ben soda. Si conservano bene in frigorifero per parecchi giorni. Prima dell'uso, dopo averli lavati, basta eliminare le calottine e poi affettarli.
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  9. Fragole, mango e altri frutti

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   25 Views
    .
    Fragole, Sceglietele sode, scartando quelle che presentano ammaccature, e che emanino un buon profumo. Se possibile, acquistatele in cestini piccoli, così non troverete sul fondo frutti schiacciati, e consumatele presto perché vanno a male in breve tempo.
    mango : È dolce e saporito quando raggiunge il giusto grado di maturazione, ossia quando risulta leggermente cedevole al tatto. Ricordatevi che il mango continua a maturare anche a temperatura ambiente.
    mela verdeSi trova sul mercato tutto l'anno, ma viene spesso preferita nella bella stagione per il suo sapore più fresco rispetto alle altre varietà. Sceglietela di colore brillante e con buccia priva di parti scure o ammaccate. Si conserva per diversi giorni in frigo.
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .
  10. Gli asparagi

    AvatarBy seoline il 27 Sep. 2011
    0 Comments   19 Views
    .
    Teneri e delicati, con la loro presenza nobilitano ogni piatto. Vanno però preparati con cura per non rovinare il loro prezioso sapore
    Coltivati fin dall'antichità in tutto il Mediterraneo, trovarono negli imperatori romani estimatori così forti che furono persino create navi apposite per il loro trasporto in città.
    Le varietà
    Sono diverse, ma possono essere riconducibili a due gruppi: le coltivate e le spontanee. Al primo gruppo appartengono gli asparagi che comunemente troviamo sulle nostre tavole. Possono essere verdi o bianchi, dal sapore più delicato, oppure violetti, decisamente più saporiti. Le varietà spontanee si riconoscono dalle precedenti per la forma più sottile e si dividono a loro volta in due
    sottogruppi: quelle "di campo", chiamate anche selvatiche, dal sapore più intenso, e quelle "di bosco", più delicate e per questo più ricercate.
    Last Post by seoline il 27 Sep. 2011
    .